I feromoni aiutano a trovare la donna perfetta?


Scommettiamo che anche tu ti sei chiesto, almeno una volta nella vita, se i feromoni possono davvero aiutarti a trovare la donna perfetta?

Partiamo da una considerazione: è una domanda assolutamente lecita, considerato il fatto che – almeno in via teorica – sono proprio i profumi e gli odori ad innescare delle reazioni chimiche nel cervello di tutti gli esseri umani, non solo le donne.

E da queste reazioni possono anche dipendere stimoli e attrazioni. Ma cosa sono esattamente i feromoni, e in cosa possono aiutare?

Cosa sono i feromoni?

I feromoni sono vere e proprie sostanze chimiche emesse sia dagli esseri umani che dagli animali, ed il loro scopo è fungere da segnale sessuale, allo scopo di scaturire una risposta nel destinatario.

Nel mondo animale, i feromoni hanno una potenza impressionante, mentre nel mondo umano – essendo noi animali civilizzati e oramai distaccati dai nostri istinti – hanno ovviamente una potenza inferiore. Secondo alcuni, poco più che marginale.

In realtà, nonostante l’essere umano ragioni più col cervello che con l’istinto, i feromoni possono effettivamente rendere un uomo più attraente agli occhi di una donna. E persino scatenare reazioni più profonde durante un rapporto sessuale!

I feromoni attirano davvero le donne?

Innanzitutto è bene che tu sappia che i feromoni sono inodori, dunque non emettono alcun tipo di profumo. Nonostante questo, però, i recettori del nostro naso sono perfettamente in grado di recepirli e dunque di catturarne l’essenza.

E quando i suddetti recettori avvertono la presenza di feromoni, inviano immediatamente un segnale all’ipotalamo, ovvero alla parte del cervello responsabile della produzione di ormoni, delle emozioni e dei comportamenti istintivi e dunque anche sessuali.

In effetti, alcuni studi clinici condotti in laboratorio hanno confermato alcune notevoli proprietà dei feromoni: che, nello specifico, possono cambiare l’umore, aumentare il battito cardiaco e la temperatura corporea, e dunque predisporre il corpo umano ad un rapporto sessuale.

Però, è anche il caso che tu sappia che non tutti gli uomini producono la medesima quantità di feromoni: alcuni lo fanno in quantità industriale, altri ne producono meno!

Quali sono gli effetti dei feromoni?

In base ai test effettuati dagli esperti, i feromoni hanno un effetto concreto sul comportamento delle donne.

Nello specifico, uno studio ha esaminato 38 uomini eterosessuali e ha scoperto che il 74% di chi ha utilizzato feromoni, è riuscito a trovare delle attenzioni extra dalle donne.

Va poi detto che alcuni scienziati hanno rilevato un odore nei feromoni vagamente simile al muschio anche se, come già detto, teoricamente questi elementi non hanno un odore.

Quali sono le migliori marche di feromoni?

I feromoni sono sintetizzati dal corpo umano, ma possono anche essere acquistati in boccette, per provare ad aumentare l’attrazione nei confronti del sesso femminile.

Quali sono, dunque, le migliori marche di feromoni attualmente in commercio? Il primo è il Pherazone: probabilmente il prodotto più efficace al mondo, con una altissima concentrazione di queste sostanze e pensato in diverse versioni, anche per attirare gli individui del medesimo sesso.

Da sottolineare che, rispetto alle altre marche, il Pherazone ha una concentrazione di feromoni 10 volte superiore. Il secondo prodotto è il Phiero Premium: una vera e propria colonia per uomo ai feromoni, noto anche per essere comparso in riviste come Playboy.

Infine, ecco il Nexus: una potente miscela frutto di 12 anni di ricerca e ricca di diverse tipologie di feromoni, dall’androstanone all’androstadienone. Ricorda, però, che i feromoni possono stimolare e aumentare l’eccitazione nella donna, ma non fanno miracoli!


Like it? Share with your friends!

0

Comments 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *