Siti scambisti: la nuova frontiera dell’amore


siti scambisti

Ad alcuni potrebbe sembrare qualcosa di troppo trasgressivo o di troppo doloroso da sopportare quando si sta in una coppia piena d’amore. Ma gli incontri scambisti in cui delle coppie offrono reciprocamente i proprio partner ad altre coppie non devono essere intesi come una mancanza di sentimento oppure un classico tradimento.

Tradire il proprio partner dà un brivido minimo che sparisce qualche ora dopo averlo compiuto, dopo rimane solo il senso di colpa e la tristezza.

L’amore fra scambisti invece, è ancora più profondo della classica coppia aperta perché a differenza di questi ultimi, loro non si separano mai neanche quando fanno sesso con altre persone. Entra nella psicologia degli incontri scambisti e scopri perché tante persone lo praticano in segreto

Siti scambisti: innamorarsi di nuovo online

Che tu sia fidanzato o sposato non importa, la presunta immoralità delle coppie scambiste è sempre alta. La società ama giudicare e puntare il dito su tutto ciò che non può capire anche quando si tratta di una coppia salda che con amore e rispetto reciproco decide di darsi allo “scambismo” come stile di vita.

Sui siti scambisti si possono leggere anche diverse testimonianze di persone che raccontano la loro evoluzione mentale del rapporto di coppia a partire da un calo di interesse o desiderio nei confronti del partner.

Coppie che stanno insieme da un anno, cinque anni, non importa. Il disinnamoramento non ha tempistiche standard e può arrivare in qualsiasi momento. Ma come gestirlo?

L’esperienza insegna che la crisi fra due persone che si amano può portare al tradimento, ai litigi, al malessere continuo e infine alla separazione. Invece, queste persone che adesso sono diventate veterane dei siti scambisti e scrivono con disinvoltura annunci scambisti, prima della svolta stavano vivendo un momento di crisi.

Il cambiamento è arrivato quando hanno deciso di riflettere sulla possibilità dello scambio coppia. Questo ha portato a un nuovo stato di innamoramento più forte di prima. Come è successo?

I siti per scambisti aprono la mente a nuovi orizzonti?

Se sei proprio tu la persona fra i due ad avere i primi sintomi di crisi profonda e pensi di non amare più il partner, prova a vedere tutto sotto una luce differente. Immagina di abbattere i muri della gelosia e diventare complice sessuale della tua dolce metà. Un complice piuttosto che un amante fisso è molto più confortevole da gestire a livello mentale.

Le persone che hanno relazioni secolari, ad esempio, alla fine lasciano l’altro perché “eravamo diventati come amici”, ma perché non approfondire fino in fondo questa “amicizia”? Diventati amici complici, parlate dei vostri desideri sessuali che riguardano anche le altre persone fuori dalla vostra piccola orbita di relazione a due e aprite la mente.

Potreste così cominciare a farvi un’idea dell’ambiente in cui intendete entrare navigando sui siti scambisti e leggendo gli annunci scambisti che circolano sul web.

Quello dello scambio coppia, infatti, è un mondo segreto molto più dell’ambiente bdsm. È qualcosa di più esclusivo, elitario, e per entrarci bisogna fare attenzione e accettare le sue regole di riservatezza massima. Il più grande esempio di festa privata per scambisti al livello cinematografico è nel film Eyes Wide Shut di Kubrick.

In cui i partecipanti si coprono con delle maschere e dei mantelli per mantenere segreta la loro identità. E per entrare alla festa nella villa lussuosa bisognava usare la parola d’ordine segreta: Fidelio.

Eccitante no? Vale la pena di provare a liberare i vostri cuori insieme e concedervi piaceri sessuali fuori dalla norma anziché separarvi e passare da una relazione di coppia infelice all’altra.

La differenza con la coppia aperta

Una coppia scambista non è uguale a una coppia aperta, non bisogna fare confusione. In una coppia aperta, tutto il lato sessuale con altre persone viene comunque lasciato fuori dalla relazione. Questo perché i sentimenti di gelosia possono essere ancora presenti. In una coppia aperta si è liberi di avere altre relazioni di sesso con altre persone purché non si tengano segrete.

Uno scenario tipico potrebbe essere il seguente:

“Ciao, stasera esco, non aspettarmi sveglia perché esco con Marta.”

“Va bene, allora io invito a casa Carlo per farmi compagnia.”

“D’accordo, ma digli di andarsene prima che io ritorni. Ti scrivo più tardi.”

La coppia aperta in realtà si basa su dei tradimenti annunciati o comunque di cui si discute tranquillamente. Non si tratta dell’amore profondo e della connessione sessuale come per le coppie scambiste che non si separano mai e vivono insieme tutto.

Le coppie aperte fanno la loro vita con altri partner solo che contemporaneamente continuano a frequentarsi, volersi bene e trovare sostegno l’uno nell’altro.

Lo scambio coppia invece, è una relazione basata sul rispetto profondo, sulle affinità elettive indistruttibili fra le due persone e paradossalmente, crea legami molto più duraturi di qualsiasi altra pratica relazionale.

Quindi: sei in crisi con la tua metà ma non volete separarvi? Accendete il pc, collegatevi a uno dei siti scambisti ed entrare in questo fantastico mondo fatto di mistero, ambiguità, eleganza ed erotismo.


Like it? Share with your friends!

0

Comments 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *