Rimorchiando su un sito di incontri? Ecco i messaggi giusti


RIMORCHIANDO SUI SITI DI INCONTRI

Iscriversi ad un sito di incontri è facile, così come muoversi alla ricerca di single interessanti ed accattivanti attraverso la piattaforma di dating. Quello che risultare più difficile, quando si tratta di rimorchiare online, è scrivere i messaggi giusti per fare colpo sull’utente che ti interessa.

Spesso si pensa che un semplice “Ciao” o “Come va?” possa bastare per dare inizio ad una conversazione, ma non è sempre così. Per quanto possa funzionare, si tratta di un approccio alquanto monotono, che non permette alla tua personalità di distinguersi.

Gli utenti femminili di una chat riceveranno decine di messaggi di questo tipo ogni giorno, per cui c’è bisogno di qualcosa che le incuriosisce davvero per attirare la loro attenzione. Ma come fare allora per avviare una conversazione interessante con uno dei tanti single italiani? Ecco qualche consiglio utile per assicurarti di rimorchiare online senza problemi!

Consigli utili per scrivere una chat in un sito di incontri

Hai aperto il sito di incontri online ed hai già individuato il single giusto per te? Bene, ora non ti resta altro da fare che contattarlo! E allora subito i dubbi e le preoccupazioni cominciano ad attanagliarti: cosa posso scrivere, cosa le chiedo, come faccio a farmi conoscere attraverso uno schermo e via dicendo. Ecco allora qualche consiglio utile per fare conquiste in chat.

Leggi i profili altrui

Anzitutto, leggi con attenzione il profilo del single che ti ha colpito. In questo modo, saprai sin da subito quali sono i tuoi interessi, il che può rivelarsi utile per dare inizio ad una conversazione d’altronde rimorchiando si può sempre sbagliare questo è da metterlo in conto. D’altronde, tutti amiamo parlare di ciò che più ci piace, e questa può essere un’ottima “arma” nelle tue mani. È chiaro che sarà facile cominciare una conversazione parlando dell’ultimo film visto o della canzone del cantante preferito del single a cui sei interessato.

Fai delle domande

Vuoi assicurarti una risposta da parte del single con cui stai chattando? Allora cerca di finire ogni frase con una domanda. Così facendo, non solo invoglierai l’utente a proseguire la conversazione con te, ma avrai anche la possibilità di fare domande specifiche per conoscerlo meglio. Dal canto suo, il single si sentirà invogliato a fare domande su di te, così da alimentare una conversazione che vi porta uno alla scoperta dell’altra.

Usa la gentilezza

Se vuoi davvero entrare in intimità con un utente conosciuto su un sito di incontri online, allora cerca di essere il più cortese possibil Una conoscenza in Rete si costruisce piano piano, per cui cerca di non accelerare le cose facendo domande troppo private o utilizzando nomignoli strani per riferirti al single con cui stai parlando.

Ogni cosa ha il suo tempo. Così una conoscenza su un sito per incontri. Cerca allora di costruire un rapporto che sia il più sincero possibile e solo più tardi, quando il rapporto sembra davvero essere promettente, organizza un incontro per conoscere da vicino la persona con cui hai chattato per giornate intere.

Quali sono i messaggi giusti per rimorchiare online?

Insomma, riuscire a farsi conoscere attraverso uno schermo non è certo facile. Figuriamoci conquistare qualcuno! Eppure, ci sono tutta una serie di accortezze che ti permetteranno di fare colpo anche in chat. Chiaramente, tutto dipende dai messaggi che invii e dal tono con cui sono scritti.

Cerca allora di essere spontaneo e sincero, senza incappare in lunghi giri di parole, ma semplicemente scrivendo quello che senti. In questo senso, risultano sempre di grande effetto i messaggi dal tono simpatico, che riescono a regalare un sorriso a chi si trova dall’altra parte dello schermo.

Altra accortezza molto importante riguarda la lunghezza dei messaggi che scrivi in chat. Cerca di essere sintetico, senza dilungarti troppo o usare un numero troppo cospicuo di parole.

I messaggi lunghi, si sa, finiscono con l’annoiare l’utente che ci legge. Ti consigliamo quindi di essere breve e diretto, oppure ancora misterioso, così da invogliare il single a ricevere un altro tuo messaggio, poi ancora un altro, e un altro ancora. Insomma, sii accattivante, tieni l’utente sulle spine e fagli scoprire chi sei poco a poco.

Inutile aggiungere che, in una conoscenza di questo tipo, è fondamentale essere gentile ed evitare le volgarità. Ma questo è abbastanza ovvio, soprattutto se ti approcci ad un sito di incontri con l’intento di trovare davvero la tua anima gemella. Insomma, una volta fatto tesoro di questi consigli, siete pronti a lanciare nel sito di incontri online per conoscere nuovi single?


Like it? Share with your friends!

0

Comments 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *