Chat per mamme single: ecco come comportarsi


mamme single in chat

La vita della donna single con figli benché si concentri quasi esclusivamente su di loro, non finisce con loro. Le mamme, anche se non hanno più un compagno o marito, possono comunque avere passioni da coltivare, amiche con le quali confidarsi, tempo libero a disposizione e, soprattutto, possono avere ancora voglia di un partner che le faccia sentire desiderate e/o amate.

I siti di incontri, nati con l’obiettivo di creare una community formata da persone che cercano un certo tipo di relazione (amore, amicizia o sesso), per le mamme e i papà single rappresentano un luogo nel quale essere finalmente se stessi, dove poter essere apprezzati per ciò che sono, soprattutto per il semplice fatto di essere appunto genitori. 

Genitore single è uno di questi, ovvero un sito di incontri destinato anche a loro: qui persone mature, desiderose di entrare in contatto con chi ha già una famiglia alle spalle, sanno di avere di fronte una grandissima opportunità. 

Il poter parlare con qualcuno che sappia perfettamente cosa significhi essere una madre o un padre single, vuol dire avere la massima libertà di poter essere finalmente sé stessi: sia che si cerchi rapporti di amicizia, o del sano sesso, qui si troveranno solo persone che comprendono le intenzioni e con maturità sanno gestire le relazioni sentimentali senza stravolgere i propri equilibri familiari o quelli del partner. 

Com’è una mamma single a 40 anni 

Le mamme single organizzano la loro vita soprattutto intorno ai figli, che sono per loro ciò che di più importante posseggono. Sono donne, che hanno imparato con gli anni a vivere in totale autonomia, per quanto difficile possa essere, coprendo sia il ruolo materno che quello paterno

Molte di loro non hanno scelto di essere single, alcune sono state vittime di tradimenti, altre di abbandoni, per altre l’amore è finito improvvisamente, per altre ancora un tragico destino ha portato via il loro compagno o il marito della vita. 

Ad accomunarle tutte è la grandissima forza d’animo, che le contraddistingue: le mamme single hanno una marcia in più, che le rende forti e determinate, donne con la “d” maiuscola insomma. 

Agli occhi degli uomini, quelli con la “u” maiuscola ovviamente, proprio perché così autonome e caratterialmente molto risolute, appaiono l’ideale femminile da avere al fianco e il fatto che abbiano già figli non è affatto un problema, anzi, potrebbe apparire come un incentivo per crearsi una famiglia. E il sesso?

Questi uomini hanno come obiettivo quello di conoscerle, di incontrarle e di iniziare con loro una relazione, spinti dalla curiosità verso questa categoria di donne, che, non nascondiamolo, hanno anche una certe esperienza tra le lenzuola, sono donne mature, libere, disinibite. 

Come comportarsi con una mamma single in un sito di incontri

Conoscere mamme single in una chat per separati, significa però anche mantenere un certo tipo di comportamento, per non rischiare subito un sonoro due di picche ancor prima di chiedere un incontro dal vivo. 

Ecco consigli pratici preziosissimi, da mettere in pratica quando si sta chattando con una donna matura, che ha figli:

  1. Evitare di chiedere insistentemente dell’ex marito o ex compagno, in quanto potrebbero esserci ricordi difficili da dimenticare. Meglio non essere invadenti. diversamente se lei ne parla con serenità, allora si può dimostrare una qualità che non tutti gli uomini posseggono: saper ascoltare. Questo è indice di comprensione, empatia e rispetto, vere e proprie virtù agli occhi delle donne, che rimarranno sicuramente molto colpite;

 

  1. La richiesta continua del numero di telefono, di foto o persino video, soprattutto se si è all’inizio della conoscenza, è la più sbagliata si possa fare. Non bisogna dimenticare che si cerca di relazionarsi con una donna single, che però è anche mamma, quindi certe insistente potrebbero infastidirla molto, a meno che non sia scattato un passionale colpo di fulimine da ambo le parti e, allora sì, a quel punto non resta che organizzare un incontro dal vivo;

 

  1. Il sesso non è un argomento tabù per una mamma single, ma va affrontato con maturità, senza per forza apparire come degli uomini che cercano solo quello. Bisogna ricordarsi sempre che una di una donna matura va conquistato prima il cervello e poi il corpo;

 

  1. la loro priorità sono i figli, quindi mai mettere in discussione la gestione del tempo, che dedicano. Evitare frasi del tipo “Ma non ti diverti mai?: ad una domanda del genere potrebbero rispondere educatamente, ma la possibilità di colpire il suo interesse è ormai persa. Comprendere piuttosto le difficoltà di una mamma single nella vita quotidiana, è la migliore carta che ci si può giocare per conquistarla;

 

  1. generalmente una donna, che ha figli ed è single, è anche piuttosto insofferente nei confronti degli uomini, ha capito che si può vivere tranquillamente senza di loro, quindi l’indipendenza è una conquista alla quale non vogliono rinunciare. Bisogna bilanciare il giusto interesse senza essere invadenti: mandare un numero infinito di messaggi in chat, senza stuzzicare il suo interesse o desiderio, è peggio che non mandarli affatto;

 

  1. il consiglio più pratico è importante fra tutti può sembrare banale, ma ha il peso maggiore rispetto agli altri, se si vuole conquistare una donna single con figli: essere sfacciatamente sé stessi, quindi sinceri. Se si vuole un’avventura di una notte e via o si è in cerca di una relazione più seria sono intenzioni da chiarire subito, che di sicuro verranno apprezzati. Ciò non vuol dire che bisogna chiedere di fare sesso in maniera così cruda e diretta, ma di sicuro si può essere onesti facendo comprendere chiaramente ciò di cui si è in cerca. La sincerità paga sempre, soprattutto in un uomo;

 

  1. se si è arrivati al punto di voler chiedere un incontro dal vivo, è consigliabile dimostrare il massimo interesse, ovvero che si è disposti a tutto pur di conoscerla. Quindi non mostrarsi titubanti, neanche se la distanza geografica potrebbe rappresentare un ostacolo. Questo tipo di donna ha bisogno di un uomo risolutivo, che ai problemi sappia dare una soluzione, non che li crei di ulteriori.

Certo, non è facile conquistare una donna single, che ha dei figli, ma è anche vero che nessuna altra può essere paragonata a lei per esperienza e maturità. La fatica, assicuriamo, verrà ricompensata!

 


Like it? Share with your friends!

0

Comments 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *