Incontri con Donne Mature: 6 Consigli per uomini Giovani


Per alcuni uomini più giovani, gli incontri con le donne mature rappresentano un idillio unico, un frutto proibito da mangiare almeno una volta nella vita. 

Che il fascino delle donne oltre i 40, 50 e i 60 anni sia sempre più in auge è, ormai, cosa nota, complice un rinnovato modo di vivere la vita anche superati gli anta, che conduce progressivamente ad una giovinezza senza fine.

D’altronde, è sempre più comune dire che i 50 sono i nuovi 30 e che i 40 sono i nuovi 20. Ma è davvero così?

Forse per qualcuno sì.

E di certo è così per quelle belle signore, che fanno palpitare cuore e calzoni dei ragazzi.

In questo approfondimento ci concentreremo proprio sugli incontri delle donne adulte con uomini più giovani, ponendo le discettazioni del caso e fornendo i consigli indispensabili per chi vuole conquistare le attenzioni di una o più belle signore. 

Attrazione verso donne mature: perché è così forte?

L’attrazione verso le donne mature può avere più e più risposte, a seconda di chi vi si approccia. 

Di certo, come dicevamo poc’anzi, il fatto che superare una certa età non sia più visto come “piombare nell’anzianità”, ha contribuito fortemente a dare una nuova consapevolezza di sé alle donne.

Basti pensare che, fino a qualche decennio fa, la carriera delle modelle si fermava intorno ai 24/26 anni, mentre oggi si vedono sfilare in passerella splendide glorie del passato e nuovi volti anche over 60 e 70.

Al di là di questo cambio di mentalità, almeno in certi contesti, le donne adulte hanno delle caratteristiche che non sono riscontrabili in una ragazza giovane e che, proprio per tale peculiarità, sono assai apprezzate dai maschietti. 

Di fatto, se volessimo stilare un elenco per definire su cosa poggia l’attrazione verso le donne di mezza età, potremmo includere:

  • Fascino maturo: è un qualcosa che non tutte hanno, ma quando c’è è qualcosa di eccezionale per un uomo
  • Bellezza attenta e consapevole: pur non avendo la tonicità delle ventenni, le donne di mezza età vantano una bellezza curata, attenta e consapevole, che le rende stupende. Non puntano all’eccesso, ma valorizzano con stile ed eleganza i loro punti di forza
  • Esperienza emotiva e sessuale: inutile dirlo, ma questo attira tantissimo i più giovani. Il fatto di potersi lasciar andare, di essere guidato, anziché guidare, può assumere dei picchi trascendentali per un ragazzo, spesso incastrato nell’ansia da prestazione. E poi, come sa dare piacere una matura, difficilmente sa farlo una ragazza

Chiaramente, questi sono solo alcuni dei motivi per i quali scatta questo tipo di attrazione, perché tanti altri possono essere legati a variabili e preferenze personali.

Cosa cercano le mature in questo tipo di relazioni

Se ci siamo appena interrogati su cosa spinge verso l’attrazione per le donne mature, dall’altra parte è lecito chiedersi anche il contrario.

In generale, le donne con esperienza ricercano uomini più giovani non solo per una questione estetica, ma anche perché piace sentirsi adorate, venerate come dee, cosa che spesso accade. 

C’è poi da dire che le mature prediligono i più giovani perché sono più leggeri a livello mentale, potenzialmente più dinamici a letto e interessati a scoprire e sperimentare nuove cose, sia sotto le lenzuola, che fuori.

È altresì importante sottolineare come questo fenomeno delle mature, che cercano nuove emozioni con i più giovani, sia sempre più diffuso. A parlarne è anche uno dei tanti articoli a tema de Ilgiornale.it, dove vengono elencati i numeri al rialzo delle iscritte alle piattaforme di dating online. 

6 consigli per incontri con donne adulte per uomini più giovani

Per chi si approccia o vorrebbe approcciarsi agli incontri con delle donne mature magari rimorchiate su sito come donnematureclub.com uno dei maggiori in Italia che si occupa di mettere in comunicazione giovani focosi e mature sexy italiane, è bene sapere che ci sono delle “regole” da rispettare, che noi abbiamo voluto tradurre in consigli da destinare, in particolar modo, a quelli più giovani.

Alcune cose potrebbero sembrarti lapalissiane, ma non lo sono: c’è bisogno di particolare determinazione e consapevolezza per far riuscire alla perfezione questo tipo di incontri.

Senza ulteriori indugi, vediamo assieme quali sono questi consigli di cui fare tesoro.

1# Autostima e sicurezza

Per prima cosa, è bene lavorare sulla propria autostima e sicurezza, durante gli incontri con donne oltre una certa età.

Proprio perché hanno esperienza, hanno già visto sfilare davanti a loro decine di ragazzi e di uomini senza spina dorsale. Ora, che si tratti di una relazione occasionale o più seria, in un uomo giovane cercano proprio carattere e determinazione. 

Non vogliono un bimbo da curare, né una scimmietta da ammaestrare. Sarà certo interessante istruirli su alcune pratiche più hot, ma non oltre. 

Dunque, sii sicuro di te, determinato e vedrai che avrai successo.

2# Comprensione delle esigenze delle donne di mezza età

Ogni donna merita di sentirsi compresa, speciale. Ma la comprensione delle esigenze delle donne mature va ben oltre ciò. 

La tua deve essere una conquista consapevole, che porta gradualmente alla piena comprensione della tua lei. 

Ad esempio, se lei ha dei figli, avrai dei tempi e degli spazi da rispettare in maniera precisa. Allo stesso modo, se lei è reduce da una separazione recente e/o difficile e tu spingi per una relazione seria subito, potrai perderla ancor prima che inizi una storia. 

Con un po’ di buon senso e di ascolto attivo, stai certo che potrai cavartela alla grande in ogni occasione. L’importante è seguire il suo passo e, se si hanno dei dubbi, parlarne assieme.

3# Equilibrio tra affinità e differenze

Tutte siamo persone uniche, ma tenere un equilibrio tra le affinità e le differenze è un volano indispensabile, negli incontri con le donne mature e gli uomini più giovani. 

Questo non vuol dire appiattire un carattere o una propensione, ma semplicemente trovare il giusto modo per mixare ogni aspetto dell’uno e dell’altra. 

Un rapporto non può risultare sbilanciato, perché è il rischio è che uno dei due possa sentirsi sminuito o comunque non pienamente soddisfatto dell’intreccio. 

Ecco perché è bene dare valore e definizione alle affinità, ma è ancora più importante fare leva sulle differenze adottandole come un’occasione per imparare di più dall’altro, insieme.

4# Avere una buona comunicazione

Avere una buona comunicazione è alla base di ogni relazione di coppia, perché è solo in questo modo che si possono costruire nuove emozioni.

Negli incontri fra donne più grandi e uomini più giovani, tutto ciò diventa ancora più importante, specie nelle prime fasi, dove ogni cosa è da definire. 

È fondamentale parlare delle proprie aspettative, dei propri bisogni e di cosa garba o non garba, non solo a livello sessuale, ma a 360°.

Anche se si tratta solo di un incontro occasionale, la comunicazione non va mai trascurata.

5# Farle sentire donne, non mamme 

Questo è un errore che molti uomini più giovani fanno durante gli incontri con le donne di mezza età: le fanno sentire surrogati della propria madre (o giù di lì). 

Una over 40 50 o 60 non cerca un bimbetto con il quale vivere una novella esperienza di maternità, ma semplicemente un partner con il quale affiancarsi e confrontarsi. Ok il gioco erotico del momento, se richiesto e concordato, ma non oltre.

Quindi evita caldamente di fare battute sulla differenza di età, di responsabilizzarla in qualunque modo nei tuoi confronti: una situazione così è destinata ad implodere.

6# Attenzione ai progetti a lunga scadenza

Ultimo dei consigli per gli uomini più giovani che si approcciano agli incontri con le donne mature è quello di fare attenzione ai progetti a lunga scadenza.

Non è detto che una signora voglia per forza di cose gettarsi in una relazione stabile e duratura, magari vuole solo divertirsi o vedere come va. 

Di sicuro, le mature non amano la fretta e che qualcuno decida al posto loro. Dunque, riprendendo un consiglio summenzionato, è bene fare “patti chiari, amicizia lunga” fin da subito. 

La comunicazione è fondamentale anche in questo frangente, poiché consente di vivere un incontro pieno e soddisfacente, dalle giuste aspettative per entrambi. 

Conoscevi e/o hai già messo in pratica uno o più di questi consigli? Faccelo sapere nei commenti! 


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *